Villa Fiorenza: Case vacanze e appartamenti al mare e in campagna. La più vasta scelta di Affitti per le Vacanze a San Vito Lo Capo, Macari e Scopello. Le nostre proposte di case vacanza e ville arredate a Scopello, San Vito Lo Capo e Macari, tra mare e spiagge incontaminate per trascorrere le Vostre vacanze di sogno in Sicilia

 

I Sapori Locali (Cucina Tipica Siciliana)

Pane Cunzatu

 

Pane Cunzatu

 

Una pagnotta di pane siciliano (con semola di grano duro) possibilmente tonda e schiacciata
sale
origano
acciughe dissalate e diliscate
fette di pomodoro maturo
olive nere snocciolate
olio extra vergine d'oliva
peperoncino

Procedimento

Tagliare a metà in senso orizzontale il pane di semola (sarebbe meglio averlo ancora caldo, altrimenti scaldarlo un po’ in forno) .
Fare delle incisioni alla mollica in modo che assorba meglio il condimento. In una ciotola mettere olio extravergine d'oliva, poco sale, del peperoncino, origano, e qualche filetto di acciuga da schiacciare con la forchetta. Amalgamare bene e condire il pane con la salsa preparata. Allineare le fette di pomodoro e disporre qui e la’ delle olive nere denocciolate. Richiudere la pagnotta, pressare con le dita sulla crosta. Il pane, come è tradizione in molti paesi del mediterraneo, non viene tagliato ma solamente spezzato con le mani in modo da dividerlo tra i commensali.
Al posto delle acciughe si possono mettere delle fettine sottili di pecorino siciliano.

 

 

La nostra offerta di case vacanza, (affitti anche settimanali in ville indipendenti) a San Vito Lo Capo e Macari:

Villa Fiorenza

Villa Fiorenza in Contrada Sauci - si trova poco fuori dal centro abitato di San Vito Lo Capo. E' situata sulla strada costiera che dal lungomare del paese raggiunge la “RISERVA DELLO ZINGARO”. Dista pochissimi Km. dalla “RISERVA DELLO ZINGARO” e dalla famosa spiaggia di "SAN VITO LO CAPO"

 

Villa Macari

Villa Macari si trova a Macari, frazione di San Vito Lo Capo (a pochi minuti d'auto). La villa è situata di fronte lo stupendo golfo di Macari da cui dista 900 metri. Il golfo è pieno di calette e spiagge, con ciotoli o sabbia. Dalla villa si vede il golfo di Macari ed il suo suggestivo tramonto.