Case vacanze e appartamenti al mare e in campagna. La più vasta scelta di Affitti per le Vacanze a San Vito Lo Capo, Macari e Scopello. Le nostre proposte di case vacanza e ville arredate a Scopello, San Vito Lo Capo e Macari, tra mare e spiagge incontaminate per trascorrere le Vostre vacanze di sogno in Sicilia

 

Per meglio apprezzare e conoscere il territorio di San Vito Lo Capo queste le escursioni consigliate: il borgo medievale di Erice a 35 km, la Tonnara di Scopello a 40 km, il Tempio greco di Segesta 60 km, il suggestivo paesaggio delle saline di Trapani e Paceco a 25 km i ritrovamenti archeologici dell'isola di Mozia. Per gli appassionati della natura, invece, da segnalare l'incantevole Riserva Naturale dello Zingaro, ricca di flora, fauna, mare e spiagge incontaminate che dista pochi chilometri da San Vito Lo Capo, ed ancora il Monte Cofano e le isole Egadi raggiungibili in venti minuti di aliscafo.

SEGESTA

Tempio Greco di Segesta

Segesta, insediamento dell’antichissimo popolo degli Elimi, è oggi uno dei centri archeologici più importanti e suggestivi della Sicilia dove si trovano gli esempi di architettura dorica meglio conservati. È inserita in un sistema di dolci colline che racchiudono i suoi preziosi gioielli:il Tempio e il Teatro.

ERICE

Castello di Erice

Erice sorge sulla sommità del monte San Giuliano che domina Trapani, la vallata e il mare. La cittadina mantiene, nel tracciato viario e nell'architettura degli edifici, l'impianto medioevale ben conservato con strette stradine tortuose lastricate e con caratteristici cortili interni. Città sacra agli Elimi fu sede, nell'antichità, di un celebre tempio dedicato alla dea della fecondità, della bellezza e dell'amore.

MOZIA

Mozia

All’interno dello Stagnone di Marsala si trova l’isola di Mozia. L’insediamento fenicio-punico tra i più importanti del Mediterraneo custodisce un prezioso tesoro di reperti archeologici venuti alla luce nel 1875 grazie agli scavi condotti dal mercante Whitaker e oggi esposti nel museo dell’isola.

CASTELLAMMARE del GOLFO - SCOPELLO

Castellammare del Golfo

Sulla costa settentrionale della provincia si trova Castellammare del Golfo, un’insenatura a forma di anfiteatro che ospita il porto e su cui gli Arabi costruirono il famoso e massiccio Castello. Nella vicina località balneare di Scopello, borgo settecentesco sviluppatosi attorno alla corte di un Baglio, si trova la Vecchia Tonnara che si affaccia sugli splendidi faraglioni.

RISERVA NATURALE DELLO ZINGARO

Riserva dello Zingaro

Lo Zingaro è la prima Riserva Naturale Orientata istituita in Sicilia (1981) e si estende per 7 km tra Scopello e San Vito Lo Capo. Passeggiando lungo il sentiero costiero ci si imbatte in calette e promontori con scenari mozzafiato in cui la natura è protagonista.

SALINE di TRAPANI

Saline di Trapani e Paceco

Le felici condizioni geologiche e climatiche del territorio hanno permesso sin dai tempi fenici la formazione di bacini naturali per la raccolta delle acque e l’estrazione del sale che ancora oggi avviene con tecniche tradizionali. Il suggestivo paesaggio è arricchito dai caratteristici mulini a vento in uno dei quali è ospitato il Museo delle Saline

Villa Fiorenza

Villa Fiorenza in Contrada Sauci - si trova poco fuori dal centro abitato di San Vito Lo Capo. E' situata sulla strada costiera che dal lungomare del paese raggiunge la “RISERVA DELLO ZINGARO”. Dista pochissimi Km. dalla “RISERVA DELLO ZINGARO” e dalla famosa spiaggia di "SAN VITO LO CAPO"